LSPD - To Protect and To Serve.
Il Los Santos Police Department si impegna a servire la città, proteggendo i diritti di tutti i suoi cittadini. Si occupa di tutti i crimini, dalle semplici liti al crimine organizzato. Se ti trovi in pericolo, non esitare a chiamarci al 911.

La nostra sede sita a Vespucci e confina con San Andreas Avenue, South Rockford Drive e Vespucci Boulevard.

BANDI APERTI

Il tuo sogno di diventare un agente del Los Santos Police Department può essere ancora raggiunto.

Partecipa al bando indetto dal Los Santos Police Academy e accedi all'accademia per tentare di coronare il tuo sogno.

PARTECIPA

Il Los Santos Police Department è stato fondato per la prima volta nel 1869 quando dieci ufficiali furono assunti e pagati per servire sotto l’allora Sindaco della città Manuel Ramirez. La forza originaria fu indebolita e la città divenne nota per la violenza, il gioco d’azzardo e la prostituzione. All’inizio del 1900 c’erano 70 ufficiali e nel 1903 questa forza aumentò a 200. La forza iniziò ad aumentare rapidamente, subendo solo un lieve calo del personale durante la seconda guerra mondiale, quando molti ufficiali si arruolarono nelle forze armate. Nel 1959 c’erano oltre 5.000 ufficiali giurati. Man mano che il dipartimento continuava ad espandersi, iniziarono a emergere varie unità specializzate. Il Los Santos Police Department ora disponeva di una divisione tattica dotata di personale completo e uno degli organi investigativi più professionali del paese. Nel 2004 Kiril Sokolov, ex Comandante del LSPD, ha prestato giuramento come 5° Capo della Polizia del dipartimento. Prendendo il controllo delle generazioni precedenti di corruzione e illegalità, è riuscito a trasformare completamente la forza nell’organismo di polizia che è oggi. 

Il logo del Los Santos Police Department

Il dipartimento di polizia di Los Santos è attualmente la principale agenzia di contrasto per Los Santos e la più grande di San Andreas. Ad oggi ci sono oltre 20.000 dipendenti al servizio della LSPD. Nel Dicembre 2018, il capo Sokolov si è dimesso, lasciando la carica a Lukas Barlow. Esso ha gestito il dipartimento creando nuove Divisioni e Uffici Amministrativi che hanno reso il Dipartimento unico. Ha prestato servizio come Capo della Polizia per diversi mesi, lasciando poi il posto all’ex Sergente II Simon Smith nell’Aprile 2019. Quest’ultimo ha gestito il dipartimento continuando a modificarlo, come ebbe fatto Barlow, fino al Giugno 2020 finché non morì per una sparatoria che lo ha coinvolto con la Federal Investigation Of Bureau. Successivamente è stato scelto come Capo della Polizia Simon Gibbs sino al 9 Marzo 2021. L’attuale Capo della Polizia è il Sig. Friedrich Harvey promosso dall’attuale Sindaco Anthony Bowman.

L'attuale Capo della Polizia, Friedrich Harvey.